Una mostra particolare, che non si era mai vista prima, allestita con opere realizzate da Tono Zancanaro su piccoli pezzi di cartoncino (avanzi ritagliati da fogli più grandi, che venivano appositamente preparati per lui), e per i più vecchi fogli strappati da blocchi per appunti, che Tono si portava sempre appresso per poter salvare istantanee, momenti appena vissuti ed anche ricordi per impedire che potessero svanire.
Per motivi di comodità nella lettura i fogli sono stati suddivisi per categorie, essenzialmente sulla base del soggetto che corrisponde poi quasi sempre anche ad una suddivisione cronologica, di seguito sono riportate queste categorie.
Nella lettura delle opere si suggerisce di fare attenzione alle dimensioni riportate, al fine di apprezzare il lavoro fatto dal Maestro padovano.
La mostra è visibile cliccando su questo collegamento, per comodità di lettura è stata divisa in categorie, le categorie sono:
Disegni surrealiVedute di PadovaPaesaggiStudi di animaliStudi per ritrattiBrunalbaAkreideCirceAelleSoggetti eroticiFigure femminiliIllustrazioni per i Carmina PriapeaIllustrazioni per la Divina Commedia