mercoledì 28 ottobre 2009

Nando Celin espone al Forte Carpenedo

Dal 31 ottobre al 15 novembre 2009 (inaugurazione alle ore 17) presso il Forte CARPENEDO in via Vallon 101 a Mestre - Venezia esposizione di opere recenti di FERDINANDO CELIN.
Per informazioni telefono e fax 041/5352041 oppure mail fortecarpenedo@gmail.com.

Ferdinando Celin è nato a Venezia, diplomato in pittura e disegno all'Accademia Belle Arti di Venezia ha tenuto la sia prima personale nel 1976.
In questi ultimi 30 anni e passa me sono seguite moltissime soprattutto in Italia, Svizzera e Austria. Ha partecipato a centinaia d esposizioni collettive.
Dal 1980 si è dedicato alla serigrafia stampando prima con il serigrafo Claudio Barbato quindi da se medesimo nel proprio laboratorio, e mettendo a punto un suo sistema per cui ogni copia diviene unica non per il vecchio metodo del retouche ma per sostanziali variazioni cromatiche. Questa tipologia di stampa, secondo alcuni docenti dell'Accademia di Belle Arti, ha dato origine ai "monotipi serigrafici".
Oltre alla serigrafia e all'incisione si è dedicato al restauro di tele e alle decorazioni parietali in ville e ambienti pubblici: da visitare la sala da pranzo dell'Agriturismo in Valle Averto.
Dal 1990 si è dedicato completamente alla professione pittorica.
Dal 1996 collabora con la Fond'Arte Tono Zancanaro di Padova.
Lo studio di Nando Celin si trova in via Nazario Sauro n.4 ad Olmo di Martellago (VE).
L'artista può essere contattato al numero 329 1532463 oppure via mail celinarte46@libero.it.

Nessun commento: